Chi siamo

Harmonie Mutuelle

Creata nel 2013, Harmonie Mutuelle Italia è la succursale della Mutua Francese Harmonie Mutuelle. Organizzazione non profit, Harmonie Mutuelle Italia, come Harmonie Mutuelle Francia, è una mutua e non una società per azioni.

Harmonie Mutuelle Italia è quindi una Società Mutualistica, autorizzata inoltre all’esercizio dell’attività assicurativa, è stata regolarmente iscritta nel registro delle imprese con n. REA MI - 2008684 ed è autorizzata all’attività di assicurazione nei rami n. 1 (Infortunio compresi gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali) e n. 2 (Malattia) da IVASS (già ISVAP) con il numero identificativo D915R e il numero d’iscrizione n. 1.00114 dal 24/01/2013.

Per difendere la sua differenza, Harmonie Mutuelle Italia è aderente alla FIMIV (Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria) per favorire l’accesso a cure di qualità per tutti gli italiani.

Harmonie Mutuelle Italia è la prima società mutualistica per la copertura infortuni degli studenti in Italia. In effetti copre ad oggi oltre 160.000 studenti e professori in 7 diverse università.

Per difendere ma soprattutto sviluppare e divulgare il modello mutualistico, Harmonie Mutuelle Italia è associata al Master universitario di I livello Mutualità e Sanità Integrativa MutuaSI, Università di Siena.


Luc Roger

 

“Per noi, Harmonie Mutuelle Italia, protagonista dell’economia sociale e solidale, la salute non si può commercializzare. Non abbiamo azionisti, nessuno sfrutta o recupera del profit da un contratto di copertura malattia. I nostri eccedenti sono reinvestiti nei nostri progetti per migliorare l’accesso alle cure; come la prevenzione, l’educazione per la salute e l’azione sociale. Facciamo vivere la democrazia sociale e partecipativa e l’aderente è al cuore delle nostre preoccupazioni.“

Luc ROGER
Legale Rappresentante e Direttore Generale di Harmonie Mutuelle Italia

Harmonie Mutuelle Italia fornisce l'accesso a cure di qualità per tutti e offre una protezione completa attraverso una gamma di garanzie e servizi efficienti all'attenzione delle imprese, liberi professionisti e PMI. Intende acquisire un ruolo di primo piano nel campo della protezione sanitaria integrativa offrendo servizi di:

  • rimborso spese sanitarie
  • presa in carico di prestazioni non rimborsate dal regime sanitario nazionale
  • assistenza giornaliera agli aderenti sia in ambito sanitario che nel caso di:
  • infortuni
  • invalidità temporanea e permanente
  • decesso
  • non autosufficienza (LTC)

Per la gestione di alcuni contratti, Harmonie Mutuelle, in più dei suoi propri collaboratori, può affidarsi alla sua Società Cooperativa Europea, Fondo Salute s.c.e, creata in partenariato con la società di mutuo soccorso Cesare Pozzo, avendo un network di strutture sanitarie e professionisti del settore convenzionati e ripartiti su tutto il territorio italiano.  

Attraverso i propri partners - la società di mutuo soccorso Cesare Pozzo e Fondo Salute s.c.e. – rappresenta un gruppo promuovendo la mutualità in Italia ed in Europa.

chi siamo